rotate-mobile
Cronaca Tirrenia

Bus gratis per il litorale, Trapani (Pd): "Stalli bianchi barattati con le navette"

Il consigliere comunale attacca la Giunta sulla mancanza delle navette gratuite per le località balneari

E' polemica sulla mancanza del servizio delle navette gratuite per il litorale a stagione estiva ormai iniziata. "L' anno passato si era costruita una strategia per la quale con l'estensione delle strisce blu e dei permessi su tutto il litorale per i residenti si era inteso favorire la sosta dei residenti stessi e con le facilitazioni tariffarie (fino alla gratuità) si era costruito un sistema di incentivazione del trasporto pubblico al fine di offrire modalità di trasporto diverse dalla sola auto privata - afferma il consigliere comunale del Partito Democratico Matteo Trapani - il tutto in attesa che sia realizzata la ciclopista del trammino, ancora da appaltare con notevole ritardo nonostante progetti conclusi e finanziamenti regionali già attivati da tempo. Tutto questo - prosegue - perchè da parte della nuova amministrazione non esiste una volontà di amministrare il Comune di Pisa, ma solo di apparire sui giornali con qualche aiuola o altri progetti della vecchia Giunta".

"L’assessore Dringoli non può seriamente pensare di cavarsela dicendo che si deve aspettare oltre metà luglio per la nuova variazione di bilancio, perchè l’estate comincia a giugno e questa verità non è certo una qualche decisione dettata dalla precedente amministrazione - aggiunge Trapani - ai commercianti era stato detto che da aprile-maggio sarebbero state gratuite le navette per il litorale e invece non è stata neanche pulita la pista ciclabile su via del Tirreno infestata dagli arbusti. Si assumano le loro responsabilità e comincino a governare seriamente il Comune, senza promesse facili come gli stalli bianchi al litorale".

"E parlando proprio di questo - conclude il consigliere dem - qualcuno ha anche avanzato l’ipotesi che forse, con il fatto che sono stati tolti diversi stalli blu, si è barattata la navetta con gli stalli bianchi. Che dire? Attendiamo agosto per vedere quali novità ci si presenteranno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus gratis per il litorale, Trapani (Pd): "Stalli bianchi barattati con le navette"

PisaToday è in caricamento