Cronaca Centro Storico / Via Carlo Cattaneo

Via Cattaneo: multa e chiusura di un negozio per assembramenti

La Polizia Municipale è intervenuta su segnalazione dei residenti. L'assessore Bonanno: "Intensificati i controlli per il rispetto delle norme anti-contagio"

In conseguenza dell’aumento, a livello nazionale e regionale, dei casi di contagio da Covid 19, la Polizia Municipale di Pisa ha intensificato i propri controlli sul rispetto delle regole anti-contagio, a iniziare da quelle sull’uso della mascherina e sul distanziamento sociale. Gli agenti del comando di via Battisti hanno controllato e sanzionato un negozio di via Cattaneo in quanto vi era un vero e proprio assembramento di persone, all’interno e all’esterno. Dopo aver constatato la situazione, gli agenti hanno sanzionato il titolare dell’attività con una multa da 400 euro, al quale è conseguita l’immediata chiusura del negozio per 5 giorni, in attesa della successiva decisione della Prefettura (che può chiudere l’attività fino ad un massimo di 30 giorni).

"L’episodio di via Cattaneo - dichiara l’assessore alla sicurezza, Giovanna Bonanno - dove peraltro c’è il presidio fisso della Polizia Municipale, dimostra il nostro impegno. In questa caso siamo intervenuti tempestivamente anche a seguito di alcune segnalazioni giunte al comando direttamente dai residenti del quartiere. Invito tutti all’osservanza delle disposizioni in essere, a maggior ragione in questo momento in cui è più forte la crescita dei contagi, e lancio un appello a tutti i cittadini affinché ognuno usi la mascherina, eviti gli assembramenti e faccia la propria parte per sconfiggere il virus".

Intanto, diverse sanzioni sono state elevate nel centro città a soggetti che, nonostante gli allarmanti livelli di diffusione del virus, continuano a circolare per le strade sprovvisti di mascherina, così come nell’ultimo fine settimana, sono stati sanzionati alcuni soggetti che si erano spostati dal proprio Comune per fare un'uscita sul litorale pisano.

Pasqua: Italia tutta zona rossa

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cattaneo: multa e chiusura di un negozio per assembramenti

PisaToday è in caricamento