rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Neonato muore a 24 ore dal parto fra Pontedera e Pisa: prevista l'autopsia

Il piccolo è nato al Lotti, poi le complicanze e il trasporto al Santa Chiara. L'Asl Toscana nord ovest ha avviato un'analisi interna

Una tragedia terribile si è consumata in questi ultimi giorni fra Pontedera e Pisa: un neonato è morto entro 24 ore dal parto. Il piccolo è venuto alla luce all'ospedale Lotti di Pontedera, poi, secondo quanto ricostruito, alcune complicanze hanno richiesto il trasferimento a Pisa al Santa Chiara. Infine l'infausta conclusione. 

Un dramma su cui un'indagine dovrà fare luce. La Asl Toscana nord ovest, in una nota, scrive che "in relazione all'inatteso decesso, a 24 ore dal parto, del neonato venuto alla luce all'ospedale Lotti di Pontedera, esprime il proprio cordoglio alla famiglia per il terribile lutto che l'ha colpita. La struttura aziendale che gestisce la sicurezza del paziente ha prontamente avviato un'analisi interna per appurare il reale svolgimento dei fatti ed ha segnalato l'evento alla gestione del rischio clinico regionale. L'autopsia potrà portare ulteriori elementi su cosa possa aver determinato l'esito infausto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato muore a 24 ore dal parto fra Pontedera e Pisa: prevista l'autopsia

PisaToday è in caricamento