rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Neve in provincia di Pisa: aggiornamenti sulla viabilità

Mezzi spargisale e spazzaneve in azione già dalla notte nel pisano per ridurre i disagi

Non si sono fatti trovare impreparati i Comuni della provincia di Pisa dopo la diramazione dell'allerta meteo di codice arancione per neve da parte della Protezione Civile regionale. In molte zone in azione già dalla notte i mezzi spargisale e le lame spazzaneve per garantire la viabilità sulle direttrici viarie principali.

Autobus, disagi e ritardi: la situazione

A Pisa non vengono segnalate al momento particolari criticità. La neve va volgendo a pioggia. A mezzanotte i mezzi spargisale della Protezione Civile sono intervenuti sui punti più critici (ponti, sottopassi, cavalcavia e rotonde). Mentre dalle due di notte sono entrati in azione i sei mezzi spazzaneve sulla viabilità principale.

A Volterra la situazione per le arterie principali è sotto controllo, percorribili nelle tre direttrici con gomme termiche.

A Calci CTT NORD informa che i bus di linea (sia della 120 che della 160) arriveranno al capolinea in paese ma non saliranno verso le frazioni alte. Le strade sono facilmente percorribili in uscita dal paese, anche se è naturalmente raccomandata la massima prudenza. Qualche problema nelle frazioni alte, dove continua incessante il lavoro dei mezzi (spargisale e spalaneve).

A Cascina dalle prime ore di stamani sono operativi mezzi spazzaneve lungo le strade comunali. In via prioritaria verranno ripulite le strade ad alta percorrenza, i sottopassi, i cavalcavia e le rotatorie. In corrispondenza dei punti viari più strategici, fanno sapere dal Comune, verrà garantito un monitoraggio da parte di personale tecnico, nonché con la collaborazione di associazioni di volontariato.
L'amministrazione comunale invita i cittadini a spostarsi solo in caso di assoluta necessità, utilizzando comunque la massima prudenza.
Risolto il guasto sulla rete elettrica.

A Santa Croce sull'Arno i mezzi spargisale sono entrati in funzione da ieri sera alle 21.15 sulle strade principali di Staffoli, dove sono stati sparsi 3,5 quintali di sale e su quelle del capoluogo. Da stamani alle ore 6.00 è in funzione anche il mezzo con la lama per spalare e spargere sale sulle principali strade. La Polizia Municipale sta monitorando i punti critici della viabilità, come la salita di Poggio Adorno e Via Gramsci. 

Treni: ridotta la circolazione ferroviaria

Viabilità: stop ai mezzi pesanti

Neve a Marina di Pisa (Foto Enrico Paolicchi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in provincia di Pisa: aggiornamenti sulla viabilità

PisaToday è in caricamento