rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto / Via delle Pinete, 62

Castelfranco di Sotto, circolo privato diventa un night club: scattano i sigilli

Nel corso di un controllo eseguito lo scorso mese di giugno da parte della Polizia sono stati sorpresi numerosi clienti in compagnia di ragazze dell'Est in abiti succinti. Il titolare, un uomo di 67 anni, è stato denunciato

Sotto sequestro il circolo privato 'Pineta club' di Castelfranco di Sotto, in località Staffoli. In seguito ad un controllo amministrativo eseguito nel mese di giugno scorso da parte di personale della Squadra di Polizia Amministrativa, Squadra Mobile, Ufficio Immigrazione e Polizia Scientifica, diretto dal 1° Dirigente Santi Allegra, era stato accertato infatti che il locale, sebbene formalmente risultasse un circolo privato, era stato di fatto trasformato in un night club.

Sono state identificate 31 persone, di cui 16 ragazze (12 comunitarie e 4 straniere in regola con le norme del soggiorno sul territorio nazionale) e 15 avventori, tra i quali 7 con precedenti di Polizia.

Dagli accertamenti è emerso appunto che il circolo, provvisto peraltro di numerosi separè in cui sono state trovate le ragazze, di nazionalità rumena, russa, estone, kazaka, in abiti succinti appartate con gli avventori, in realtà svolgeva le funzioni di un locale notturno, i cui ricavi derivavano essenzialmente dalle consumazioni che i clienti effettuavano in compagnia delle donne stesse.

Pertanto, la Divisione Polizia Amministrativa della Questura ha proceduto a denunciare alla Autorità Giudiziaria il titolare, un uomo di anni 67 residente a Montecatini Terme (PT), per i reati di cui agli artt. 80  t.u.l.p.s. e  681 c. p., per aver aperto un locale di pubblico trattenimento adibito a night club, con somministrazione di alimenti e bevande, senza le relative autorizzazioni, con contestuale richiesta di sequestro del locale.

Sulla scorta di quanto accertato, il G.I.P., ritenendo sussistente il grave quadro indiziario prospettato, al fine di impedire la protrazione dell’attività illecita, ha emesso un provvedimento cautelare di sequestro preventivo del circolo privato, non in regola con le disposizioni di legge, sotto il profilo della sicurezza e fiscale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto, circolo privato diventa un night club: scattano i sigilli

PisaToday è in caricamento