rotate-mobile
Cronaca

Volontariato, Pubblica Assistenza: riconoscimento speciale a Nilo Carpita

Il sindaco Filippeschi ha premiato il presidente uscente della Pubblica Assistenza pisana Nilo Carpita: un riconoscimento speciale per anni di impegno e dedizione nel campo del volontariato

Sabato 29 settembre il sindaco Filippeschi ha donato un riconoscimento speciale a Nilo Carpita, presidente uscente della Pubblica Assistenza di Pisa, associazione che per anni ha guidato con passione facendosi conoscere e stimare dai pisani e non solo.

"Il volontariato,  uno dei pilastri sociali della città. Un’esperienza che negli anni ha retto sfide difficili e che rimane essenziale per Pisa. Fa piacere riconoscere l’impegno che ha segnato una vita - ha spiegato il primo cittadino di Pisa - soprattutto per un comune come il nostro che investe molto nelle politiche sociali, anche economicamente: negli ultimi anni infatti abbiamo utilizzato una grossa parte degli avanzi di bilancio per coprire i terribili tagli governativi e mantenere i servizi".

Nilo Carpita ha ritirato il premio con emozione, ricordando la sua esperienza, dai momenti più difficili alla soddisfazione quotidiana per il lavoro fatto fino all’appagamento nel vedere i volontari partecipi della vita associativa della Pubblica Assistenza. Nell’occasione sono stati premiati per la loro dedizione, ricevendo una targa direttamente dalle mani del Sindaco, il dottor Fabio Raia ed Enrico Macchioni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato, Pubblica Assistenza: riconoscimento speciale a Nilo Carpita

PisaToday è in caricamento