rotate-mobile
Cronaca

NO CAVE DAY per la difesa della Valle del Chiecina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Per riscoprire la bellezza della Valle del Chiecina il "Comitato NO ALLE CAVE" in collaborazione col MoVimento 5 Stelle San Miniato ha organizzato per Sabato 9 Giugno un'escursione in Barbinaia per trascorrere un pomeriggio all'aria aperta tra storia e natura. 

La passeggiata prevede la visita guidata della Valle con un cicerone d'eccezione: Giovanni Corrieri, anima della Valdegola nonché memoria storica della zona e membro dell'Associazione Toscana Vie Francigene. Il ritrovo è previsto per le 14:30 presso la Chiesa di Bucciano (Via Bucciano n°1, San Miniato). L'itinerario ad anello di circa 5 km percorribili in circa tre ore sarà una sorta di via crucis per riflettere sul valore della Valle del Chiecina. Tappe fondamentali saranno i tre siti nei quali è prevista la costruzione delle cave per l'estrazione di un milione di metri cubi di sabbia e ghiaia.  

Sono invitati a partecipare cittadini, istituzioni, associazioni del territorio e tutti coloro che hanno a cuore questo piccolo pezzo di paradiso. Dobbiamo far sentire la nostra voce per salvare la Valle del Chiecina dallo scellerato progetto della Provincia di Pisa e del Comune di Palaia portato avanti alla chetichella, del quale si è saputo per caso solo negli ultimi mesi, la speranza è che non sia troppo tardi. NO ALLE CAVE CHE DISTRUGGONO L'AMBIENTE!

MoVimento 5 Stelle San Miniato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NO CAVE DAY per la difesa della Valle del Chiecina

PisaToday è in caricamento