rotate-mobile
Cronaca

Noemi Fornisti festeggia 100 anni alla Rsa di via Avanzi

Nata a Palaia nel 2017 la bisnonna ha celebrato il compleanno insieme alla famiglia con il saluto dell'assessore Serfogli

Festa di compleanno lunedì 6 febbraio alla Residenza Sanitaria Assistita 'Aurora' di via Avanzi, in zona Piagge, per festeggiare i 100 anni di Noemi Fornisti. Tutto il personale della struttura, insieme agli altri ospiti della residenza e alla famiglia di Noemi, ha partecipato alla ricorrenza con tanto di torta e animazione per tutti. La signora ha inoltre ricevuto la visita dell'assessore Andrea Serfogli, che le ha portato gli auguri e i complimenti per il raggiungimento dello storico traguardo a nome di tutta la città.

Noemi Fornisti, classe 1917, è nata a Palaia perché la sua famiglia durante la prima guerra mondiale era sfollata in campagna, ma ha sempre vissuto a Pisa, nel quartiere di Sant'Ermete. Noemi ha lavorato in famiglia come casalinga, crescendo prima i due figli, poi le tre nipoti e infine il bisnipote che oggi ha 22 anni. Ha sempre avuto una passione per la cucina e per il ballo, che, insieme a nipoti e bisnipoti da accudire, l'hanno aiutata a mantenersi in attività, affrontando la vita con serenità e leggerezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noemi Fornisti festeggia 100 anni alla Rsa di via Avanzi

PisaToday è in caricamento