rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Vettovaglie

Vettovaglie, madre e figlio impauriti da branco di cani: Noi Adesso Pis@ dice no alla festa

La lista civica non parteciperà alla serata organizzata dai residenti di Santa Maria, con la collaborazione del Comune, come segno di protesta contro un'amministrazione giudicata incapace di arginare il degrado: gli episodi negativi si susseguono

Non ci sarà. Noi Adesso Pis@ non parteciperà alla festa organizzata in Piazza dei Cavalieri sabato sera dal Comitato Residenti di Santa Maria, per ridare slancio e vita al quartiere. La lista civica, per bocca del suo coordinatore Leonardo Sbrana, ha spiegato in un comunicato i motivi della decisione, motivi che si rifanno all'ostilità espressa nei confronti di una amministrazione comunale giudicata incapace di eliminare il degrado presente in città.

"Questa festa, che ha avuto la collaborazione del Comune di Pisa, è una lodevole iniziativa, sicuramente degna del massimo rispetto - afferma Sbrana - però, non mi vedrà presente, al pari di molti altri di Noi Adesso Pis@, nonostante abbia molto a cuore il problema. Per onestà intellettuale non posso partecipare a una manifestazione patrocinata da un'amministrazione pavida, distratta, incapace di emarginare ed eliminare il seppur minimo episodio di disagio e di degrado. Non posso partecipare perché da anni sono in contrapposizione con le varie amministrazioni che si sono succedute, e che, con le scellerate politiche di pelosa accoglienza, hanno reso la città tutta, e il centro storico in particolare, ostaggio dei peggiori elementi. Gli ultimissimi episodi? La vetrina di un locale di Piazza delle Vettovaglie infranta dai soliti soggetti che transitano in zona nelle ore notturne e una mamma con passeggino atterrita, perché circondata, in quella stessa piazza, da un branco di cani dei cosiddetti punkabbestia".

"Non posso quindi partecipare a balletti e passerelle di persone che sono complici di questa situazione - conclude il coordinatore della lista civica - mi dispiace, ma non ci sarò a fare il figurante a chi poi, il giorno dopo, si farà bello sugli stessi giornali che di continuo riportano episodi di degrado dovuti all’incapacità dell’amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vettovaglie, madre e figlio impauriti da branco di cani: Noi Adesso Pis@ dice no alla festa

PisaToday è in caricamento