rotate-mobile
Cronaca

Stazione, Noi Adesso Pis@ esce dal palazzo: "In strada tra chi è in trincea"

L'iniziativa è in programma giovedì 30 ottobre nel corso della seduta del Consiglio Comunale. I consiglieri Petrucci e Nerini invitano le altre forze politiche e il sindaco ad unirsi a loro per mostrarsi vicini ai cittadini

Fuori dalla Sala Regia del Consiglio Comunale, dentro le strade del quartiere della stazione. E' l'iniziativa promossa dal gruppo consiliare Noi Adesso Pis@ per mostrare vicinanza ai lavoratori della zona, in cui degrado e criminalità sembrano aver preso il sopravvento e in cui sono stati intensificati i controlli delle forze dell'ordine per cercare di fronteggiare la situazione. L'invito dei due consiglieri Maurizio Nerini e Diego Petrucci è rivolto a tutto il Consiglio, sindaco in primis: lasciare la seduta e andare a piedi fino all'hotel La Pace, il cui titolare, Andrea Romanelli, aveva denunciato nei giorni scorsi il clima divenuto insopportabile nel quartiere.

"Domani 30 ottobre alle 18.00 in punto lasceremo il Consiglio Comunale ed andremo a piedi sino all’Hotel La Pace per manifestare ancora una volta la vicinanza nostra e del nostro movimento al titolare ed ai lavoratori di quella attività - affermano Petrucci e Nerini - nel momento in cui dei cittadini gridano aiuto e stanno alzando la bandiera bianca ci pare giusto che la politica esca dal palazzo e scenda in mezzo alla strada. Per questo facciamo appello alle altre forze politiche ed al sindaco perché facciano altrettanto e si uniscano a noi. Sarebbe, anche da un punto di vista simbolico, un bel segnale se tutto il Consiglio Comunale uscisse da Palazzo Gambacorti ed andasse a piedi sino all'hotel La Pace, per dire a coloro che sono in trincea ogni giorno che non verranno lasciati soli dalle istituzioni".

Già nei giorni scorsi il gruppo Noi Adesso Pis@ aveva esposto la propria proposta per migliorare il decoro e la sicurezza nel quartiere, ad esempio organizzando eventi sotto i loggiati, come il mercatino di Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, Noi Adesso Pis@ esce dal palazzo: "In strada tra chi è in trincea"

PisaToday è in caricamento