rotate-mobile
Cronaca

Galilei, i possibili nomi del nuovo Cda: Sat ufficializza la lista dei candidati

Depositate le due liste da cui verranno scelti i consiglieri, una da Corporation America azionista di maggioranza e una dai soci di minoranza, fra cui il Comune di Pisa. Fra loro verrà indicato il nuovo presidente

L'assemblea decisiva degli azionisti è convocata per il 30 luglio (il 31 in seconda convocazione). Sarà in quella data che verranno scelti i nuovi 11 membri del Consiglio di Amministrazione, fra cui emergerà anche la nomina del nuovo Amministratore di Sat. Sette dei consiglieri verranno scelti dalla lista dell'azionista di maggioranza Corporation America, che detiene il 52,34% del capitale sociale di Sat, e 4 da quella dei soci di minoranza.

Ecco i nomi dell'azionista Corporacion America Italia S.r.l.: Paolo Angius, Gina Giani, Martin Francisco Antranik Eurnekian Bonnarens, Roberto Naldi, Ana Cristina Schirinan, Stefano Bottai, Vasco Galgani, Claudio Pedrazzani, Giancarlo Melosi, Francesco Surdi, Fiorella Zanatta.

I selezionati dagli azionisti di minoranza, fra cui il Comune di Pisa con la quota dell'8,45%, sono: Cosimo Bracci Torsi, Francesco Barachini, Angela Nobile, Cristiana Bruni, Susanna Caponi, Giovanna Frullini, Maurizio Gazzari, Cristina Martelli, Giuliano Palagi, Donato Trenta.

Fanno parte del capitale sociale anche la Provincia di Pisa (9,27%), C.C.I.A.A. di Pisa (7,87%) e Fondazione Pisa (8,62%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galilei, i possibili nomi del nuovo Cda: Sat ufficializza la lista dei candidati

PisaToday è in caricamento