rotate-mobile
Cronaca Cascina

Nonna influencer, il nipote interviene: "Non è morta carbonizzata"

Il nipote di nonna Giovanna in un post Instagram sostiene che la donna non sarebbe caduta nel camino

Un lungo post per fare chiarezza sulla morte dell'amata nonna. Lo ha pubblicato su Instagram Nicola, il nipote di Giovanna Capobianco (Malfatti è il cognome del marito), la 91enne influencer morta ieri sera nella sua casa di Navacchio. Se 118 e agenzie di stampa hanno riportato che la donna sarebbe morta carbonizzata dopo essere caduta, forse per un malore, nel camino, il ragazzo smentisce la dinamica del decesso dell'anziana e affida ai social, proprio alla seguitissima pagina della nonna, il suo sfogo.

"Nonna non è morta carbonizzata cadendo nel camino - scrive il ragazzo - nonna non stava bene da un po’, stava lentamente regredendo sempre di più, nonostante facessimo sempre vedere il contrario, perché volevamo trasmettervi tranquillità, affetto, familiarità, ironia, e leggerezza. Negli ultimi giorni, era peggiorata, e se ne è andata a causa di un malore fatale, ma con serenità, seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci è finita dentro. Per un click in più, per un po’ di visibilità in più, i giornalisti hanno la licenza di scrivere quello che vogliono. Ma non sarà un articolo di giornale a infangare la memoria di una persona, i suoi trascorsi, le risate che mi ha, e vi ha regalato, anche quando non era nelle migliori condizioni per farlo".

"Quello che vi chiedo, è di non essere tristi, di non essere disperati, di non guardare al futuro con angoscia - prosegue Nicola - nonna, non avrebbe voluto questo. Nonna, vorrebbe che voi continuiate a ridere di tutte le c.....e che diceva, e che dicevamo insieme. Vorrebbe che voi, viveste come lei vi ha insegnato: mangiando, bevendo, e mandando tutti a quel paese!".

"Per chi volesse venire a salutarla, domani alle ore 15 alla Chiesa di Visignano ci sarà il funerale. Mi raccomando, non venite con le lacrime agli occhi, perché sennò nonna vi tira il malocchio, come sempre" conclude il nipote.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna influencer, il nipote interviene: "Non è morta carbonizzata"

PisaToday è in caricamento