rotate-mobile
Cronaca

'Nonni in rete': anche a Pisa i corsi di alfabetizzazione digitale

La campagna nazionale promossa da Poste Italiane e Fondazione Mondo Digitale in 30 città italiane sarà anche a Pisa dal 3 al 6 maggio presso il Liceo Scientifico Buonarroti

'Nonni in rete. Tutti i giovani alle Poste' è l'iniziativa nazionale di Poste Italiane e Fondazione Mondo Digitale per far scoprire ai cittadini dei quartieri i servizi della pubblica amministrazione su computer, tablet e smartphone. Si tiene dal 2 al 13 maggio presso 'sportelli digitali' in 30 scuole d'Italia, al fine di avvicinare alla tecnologia anche i meno giovani e i non pratici.

Protagonista a Pisa, secondo il calendario di mondodigitale.org, sarà il Liceo Scientifico Buonarroti. Previste le lezioni dal 3 al 6 maggio, dalle ore 10 alle ore 12. Laboratori di informatica aperti in tutti i capoluoghi di regione, ed oltre Pisa sono interessate anche Caserta, Catanzaro, Mantova, Catania, Asti e Treviso.

Da Trento a Catania 'Nonni in Rete. Tutti giovani alle Poste' coinvolge 576 over 65, 600 studenti nel ruolo di tutor e 95 coordinatori tra dirigenti, docenti e tecnici di laboratorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Nonni in rete': anche a Pisa i corsi di alfabetizzazione digitale

PisaToday è in caricamento