rotate-mobile
Cronaca

Nonni arzilli al volante di Suv: la notizia sbarca sulla BBC

La denuncia, da parte della Provincia, di certi escamotage, utilizzati per farla franca e per non vedersi toglier punti dalla patente, ha fatto davvero il giro del mondo, catturando l'interesse anche della Gran Bretagna

Il nonno al volante fa parlare di sè, superando perfino le barriere nazionali. La campagna sulla sicurezza stradale e sull'educazione al rispetto dei limiti di velocità promossa dalla Provincia di Pisa infatti ha catturato l'attenzione anche della BBC.

La notizia delle auto di lusso, multate dalla Polizia Provinciale pisana per eccesso di velocità, risultate intestate ad ultra ottantenni o, per evitare la riduzione dei punti sulla patente, con alla guida arzilli nonni, dopo aver incuriosito stampa e siti internet nazionali, è stata oggetto di un servizio della giornalista di BBC Word Service Emma Wallis, all'interno della trasmissione radiofonica quotidiana "Word Update".

Tra le news di tutto il mondo, la BBC ha così voluto capire quale obiettivo c'era dietro alla divulgazione da parte della Provincia di Pisa di questi casi limite. A rispondere alle domande è stato l'assessore Gabriele Santoni: "Ho spiegato che il nostro scopo continua ad essere quello della prevenzione e dell'educazione. Denunciare pubblicamente i comportamenti scorretti, anche con il sorriso derivato dall'assurdità di certi escamotage per farla franca, serve per far passare, soprattutto nelle nuove generazioni, il valore negativo del violare la legge e soprattutto dell'importanza di mantenere velocità adeguate e di non superare i limiti".

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL SERVIZIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonni arzilli al volante di Suv: la notizia sbarca sulla BBC

PisaToday è in caricamento