rotate-mobile
Cronaca Le Piagge

Notte Rossa e magica al circolo Arci Rinascita Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il circolo Rinascita, nell'ambito dell'iniziativa "Notte Rossa" promossa dall'ARCI regionale, ha organizzato una serie di eventi nell'arco dell'intera giornata di sabato 17 u.s., iniziata con l'apertura del tesseramento per l'anno 2015.

Tesseramento che ha riscosso enorme successo non solo con la conferma di 30 soci, ma anche grazie alle 70 nuove adesioni, tra le quali si possono contare oltre cinquanta tra ragazze e ragazzi, studenti e studentesse.

Questo fatto straordinario crea le condizioni per lo sviluppo delle attività ricreative e politico-culturali del circolo, che potrà divenire punto di riferimento della società civile e del mondo della solidarietà nella città di Pisa.

Il programma della giornata ha previsto un torneo di briscola all'insegna dell'integrazione generazionale tra anziani soci e giovani studenti. Hanno vinto due anziani: Valentino, famoso per l'orgoglio della propria cultura di gioco, e Riccardo, noto per il parlare a bassa voce per non disturbare il prossimo.

Alle 17:00, all'insegna della integrazione multietnica, con la collaborazione di Africa Insieme, è stato proiettato "CiaLiLapi: Ciad, Libia, Lampedusa, Pisa - Il lungo cammino verso la speranza", documentario seguitissimo, con la presenza del regista ed autore Tiziano Falchi, reporter freelance.

Alle 20:00 si è aperta, in un clima di entusiasmo e con la partecipazione di circa 100 soci, l'apericena. Soci e fornitori del circolo hanno offerto gratuitamente: zuppa pisana, kous kous, porchetta, prosciutto, salumi, vino. La serata si e' conclusa con grande partecipazione con un applaudito concerto, in collaborazione con l'Associazione Pisa Folk, del cantautore Piero Nissim. Con questi presupposti, la campagna di tesseramento continua con l'obiettivo di superare i 200 soci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rossa e magica al circolo Arci Rinascita Pisa

PisaToday è in caricamento