rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castelfranco di Sotto

Nozze d'oro a Castelfranco di Sotto: 28 coppie celebrano 50 o più anni di matrimonio

Sabato 10 dicembre i festeggiamenti. Il sindaco Toti ha donato una pergamena ai cittadini sposati dal 1956, 1961 e 1966

"Il traguardo dei 50 anni di matrimonio non rappresenta solo un momento privato e familiare, ma una reale testimonianza del contributo dato alla crescita della comunità, con il proprio lavoro, dedizione e attaccamento alla famiglia". È per questo motivo che il Comune di Castelfranco ha deciso di istituire un momento di festa dedicato a tutte le coppie che nell'anno 2016 hanno celebrato le nozze d'oro e oltre: 50, 55 e addirittura 60 anni di matrimonio.

Questa mattina, sabato 10 dicembre, al Teatro della Compagnia, 28 coppie hanno preso parte a una cerimonia semplice ma di grande valore simbolico alla presenza del sindaco Gabriele Toti. Il primo cittadino ha consegnato ai cittadini presenti, uniti in matrimonio dal 1956, 1961 e 1966, una pergamena ricordo per esprimere loro l'ammirazione e la riconoscenza del Comune verso chi ha saputo affrontare e superare insieme le difficoltà di ogni giorno in una storia di condivisione lunga più di 50 anni.

Il saluto del Sindaco è stato accompagnato da un momento di musica e recital a cura del Gruppo teatrale 'Four Red Roses' e dell'Accademia musicale di San Miniato Basso. "Oggi non festeggiamo solo i vostri anni insieme - ha detto il Sindaco dal palco del Teatro - ma anche e soprattutto le vostre famiglie e il vostro esempio, che è come la luce di un faro in una società che sta diventando sempre più priva di certezze. Un grazie alla testimonianza che rappresentate con la vostra vita insieme, che dà una speranza di felicità possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze d'oro a Castelfranco di Sotto: 28 coppie celebrano 50 o più anni di matrimonio

PisaToday è in caricamento