rotate-mobile
Cronaca

Profughi, 30 arrivi nel pisano, il Prefetto: "Si delinea una vera emergenza"

Fanno parte dell'ultimo gruppo di 100 migranti destinato in Toscana. Il monitoraggio degli sbarchi sul territorio nazionale presenta un ritmo che potrebbe richiedere nuove disponibilità di accoglienza sul territorio

Prime conferme numeriche sull'accoglienza dei migranti nel pisano. Secondo una nota della Prefettura in questi due giorni arriveranno in provincia 30 profughi, 20 già arrivati ed altri 10 previsti per domani. Fanno parte dell'ultimo gruppo di 100 persone che saranno accolte in Toscana, come annunciato dal Prefetto Attilio Visconti. Sono quindi in tutto 700 gli arrivi in regione. Per quanto riguarda il territorio di Pisa i nuovi arrivi troveranno riparo in piccoli gruppi presso strutture dei vari comuni che in passato hanno già dato disponibilità all'accoglienza.

Il monitoraggio della situazione è continuo divenire, poiché secondo il prefetto Attilio Visconti "molto dipenderà dal ritmo con cui continueranno gli sbarchi sul territorio nazionale". Si delinea una "vera e propria emergenza" secondo l'ufficio del Governo, è quindi possibile che saranno prese nuove misure straordinarie per farvi fronte, seguendo la ripartizione dei compiti di accoglienza che viene decisa in sede centrale a Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, 30 arrivi nel pisano, il Prefetto: "Si delinea una vera emergenza"

PisaToday è in caricamento