rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina: una nuova copertura per la palestra dell'istituto Pesenti

Terminati i lavori a cura della Provincia di Pisa

Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di sostituzione del telo di copertura della palestra dell'istituto Pesenti di Cascina, intervento a cura della Provincia di Pisa. 

"La copertura della palestra a servizio delll’IISS Pesenti di Cascina risultava logorato dagli agenti atmosferici e non garantiva più l’impermeabilità, pertanto, le eventuali infiltrazioni di acqua piovana avrebbero potuto pregiudicare la sicurezza degli utenti e con il tempo rovinare le strutture lignee della palestra, con l’ulteriore il rischio, che in caso di forti sollecitazioni dovute ad avverse condizioni climatiche, la stessa copertura avrebbe potuto anche lacerarsi - spiega il presidente Massimiliano Angori - la Provincia ha perciò destinato apposite risorse per complessivi 80mila euro per eseguire le necessarie lavorazioni".

"I lavori sono stati affidati nel mese di dicembre scorso e programmati per la fine dell'anno scolastico appena trascorso, in modo da non interferire con l'attività scolastica. Riusciamo pertanto a portare a termine anche questo intervento nei tempi previsti dalla struttura tecnica provinciale, che ringrazio, a beneficio di tutta la comunità scolastica" conclude Angori.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: una nuova copertura per la palestra dell'istituto Pesenti

PisaToday è in caricamento