rotate-mobile
Cronaca

Guardia di Finanzia: nuova sede a San Miniato

La nuova caserma sarà inaugurata il 5 novembre e sarà intitolata all'Appuntato Mare Ignesti Mario, decorato con la Croce di Guerra nel 1943. La struttura ammodernata si trova in via Catena 43 a San Miniato

Il prossimo 5 novembre verrà inaugurata la nuova sede della Compagnia della Guardia di Finanza di San Miniato, intitolata all'Appuntato Mare Ignesti Mario, decorato con la Croce di Guerra al Valor Militare. Saranno presenti le Autorità Civili e Militari. Cerimonia dalle 11.15 presso la struttura di via Catena 43.

Questa la motivazione per l'onorificenza al militare: "Imbarcato con mansioni di Fuochista su Dragamine, in partenza verso altra zona, per evacuazione di importante Base Navale oltremare, si prodigava, sotto violenta azione aerea avversaria, per l'imbarco di importante carico. Successivamente, attaccata l'unità da soverchianti forze navali che ne provocavano l'affondamento, partecipava all'impari lotta fino all'estremo sacrificio della vita. Esempio di sereno ardimento e sentimento del dovere. (Mediterraneo), 20 gennaio 1943".

La nuova struttura, più funzionale per il Reparto e più adatta alle esigenze dell'utenza, si inserisce nell'ambito dei piani di ammodernamento strutturale e tecnologico della Guardia di Finanza. E' stata resa possibile grazie alla sinergica collaborazione delle istituzioni locali e della San Genesio Immobiliare S.p.A. di San Miniato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanzia: nuova sede a San Miniato

PisaToday è in caricamento