rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi corsi di formazione gratuiti presso Charlie Telefono Amico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il dialogo è la forma originaria di relazione tra persone. Fin dalla nascita è proprio lo stabilirsi di forme di dialogo sempre più complesse che permette l'emergere dell'essere umano dalla naturalità del corpo. La capacità di dialogare, comunicare, è all'origine di tutte le conquiste umane.

Lo strumento del dialogo è lo strumento principale di Charlie, il modo con cui interpreta la solidarietà. L'aiuto che Charlie offre consiste nel dare significato ad un incontro, che si realizza attraverso il dialogo. Per essere pronti ad affrontare questa esperienza, Charlie organizza corsi di formazione preparatori sulle tecniche della relazione d’aiuto e dell’ascolto consapevole.

I corsi, completamente gratuiti, sono aperti a tutti ed hanno come finalità lo svolgimento di attività di volontariato presso Charlie Telefono Amico, luogo di ascolto e di dialogo per eccellenza.

L’inizio del corso, che si svolgerà a Pontedera, è previsto per il mese di Novembre 2015, le adesioni devono pervenire entro il 30 ottobre 2015.

Chi fosse interessato a ricevere informazioni sui corsi e volesse ricevere maggiori dettagli può inviare un sms al numero 393 0966272 o un’email a: charlie.formazione@gmail.com, indicando il proprio nome e recapito, per essere richiamato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi corsi di formazione gratuiti presso Charlie Telefono Amico

PisaToday è in caricamento