rotate-mobile
Cronaca

Nuovi giochi per bambini nei parchi pubblici di Santa Croce sull'Arno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Nuovi giochi, in due dei parchi pubblici più frequentati, per i bambini di Santa Croce sull'Arno! Si tratta dell'intervento realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, messo a disposizione con il bando per l’assegnazione di contributi agli Enti Locali per l'anno 2014; il contributo ha permesso di sostituire alcuni giochi deteriorati ed installare nuovi arredi  nel Giardino dei Bambini di Beslam, in via Copernico, e al Parco Aldo Moro, in viale di Vittorio/via di Ripa. L'intervento ha avuto un costo complessivo di 47.500 euro di cui 39.500 finanziati dalla Fondazione.

L'installazione dei nuovi giochi è terminata venerdì scorso e nel fine settimana sono stati già presi d'assalto dai piccoli utenti, curiosi di provare subito la novità. L'intervento ha visto l'apposizione di nuovi scivoli, altalene, una giostrina meccanica con cavallini ed altri piccoli giochi, tutti realizzati in acciaio inox e con pavimentazioni in gomma colorata secondo le norme vigenti di sicurezza. Per l'occasione sono stati inoltre ridipinti e sistemati anche i castelli al Parco Aldo Moro.

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuna questa operazione, andando a riqualificare due aree a verde molto frequentate, con la finalità di migliorare la vivibilità di due zone importanti dal punto di vista di aggregazione sociale e ambientale. I giochi saranno presto inaugurati ufficialmente alla presenza del Sindaco e del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, che ringraziamo già da subito per averci dato l'opportunità di regalare ai bambini santacrocesi le nuove attrezzature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi giochi per bambini nei parchi pubblici di Santa Croce sull'Arno

PisaToday è in caricamento