Vicopisano, 10mila euro per la biblioteca comunale: rinnovato il patrimonio librario

I soldi sono stati impiegati per comprare le ultime novità dell'editoria e metterle a disposizione di adulti, bambini e ragazzi e per rinnovare i classici

La Biblioteca Peppino Impastato di Vicopisano ha ricevuto un contributo di 10mila euro, conseguente all'avviso pubblico di 30 milioni per sostenere la filiera dell'editoria così come previsto dal decreto del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini. Sono anche finalmente arrivati i libri in cui la biblioteca ha deciso di investire questa somma: i soldi sono stati impiegati per comprare le ultime novità da mettere a disposizione di adulti, ragazzi e bambini, ma anche per rinnovare gli scaffali dei classici.

"Grazie a questa possibilità di acquisto imprevista la Biblioteca potrà così offrire una rassegna ancora più ampia di titoli, anche ricercati, ai propri lettori, contribuendo, in questo modo, all'ampliamento non solo del proprio catalogo, ma anche di quello dell'intera Rete Bibliolandia" scrive in una nota il Comune. Per scoprire le novità appena arrivate basta passare in Biblioteca, oppure consultare il catalogo online. Per informazioni: 0507798581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo decreto dal 16 gennaio: prosegue lo stop agli spostamenti tra regioni

  • Toscana zona gialla: cosa si può fare e cosa no dal 16 gennaio

  • Coronavirus in Toscana: 379 nuovi casi positivi

  • Bonus mobili 2021, come ottenere le detrazioni: i requisiti

  • Coronavirus, le palestre GimFive in protesta: anche a Pontedera struttura aperta il 15 gennaio

  • Pisa S.C., vicina la svolta: il magnate russo Knaster vuole acquistare il club

Torna su
PisaToday è in caricamento