rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Due nuovi pediatri in Valdera da marzo

Iscrizioni al via da inizio mese per i due medici, nei comparti di Capannoli-Terricciola-Palaia-Peccioli e Pontedera-Ponsacco

Novità in arrivo negli elenchi dei pediatri di libera scelta convenzionati sul territorio della provincia di Pisa. Nell’ambito di Capannoli Terricciola Palaia Peccioli (con ambulatorio a Capannoli, a La Rosa, a Santo Pietro in Belvedere) è stata disposta l'iscrizione a partire dal 1° marzo della pediatra Maria Stefania Toti. Nell’ambito di Pontedera Ponsacco (con ambulatorio a Ponsacco) è stata disposta l'iscrizione a partire dal 2 marzo della pediatra Laura Luti.

L’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni, mentre al momento del compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale. E' possibile effettuare la scelta del pediatra così come del medico di famiglia dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
- Totem PuntoSI
- App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
- Portale web Open Toscana

L’Azienda Usl Toscana nord ovest mette, inoltre, a disposizione un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra raggiungibile sul sito istituzionale. In alternativa è è sufficiente che uno dei genitori/tutore si presenti con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio a uno degli uffici di anagrafe sanitaria presenti sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuovi pediatri in Valdera da marzo

PisaToday è in caricamento