rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus: altri 56 nuovi casi in Toscana, quasi 6mila persone in isolamento

Stesso numero di martedì per i tamponi positivi nella nostra regione. Due i pazienti negativizzati

Dall'ultimo monitoraggio comunicato martedì pomeriggio, oggi, mercoledì 11 marzo, sono in tutto 56 (lo stesso numero dei nuovi casi di ieri) i
nuovi tamponi risultati positivi al test per il Coronavirus eseguiti nei tre laboratori di virologia e microbiologia delle tre aziende ospedaliero
universitarie della Toscana: 35 nel laboratorio di Careggi, 14 nel laboratorio di Pisa, 7 nel laboratorio di Siena.

I dati sono stati trasmessi dagli uffici dell'assessorato al Ministero della salute.

Per quanto riguarda Pisa e la Valdera si registrano 4 nuovi casi: un uomo di Calci che verrà ricoverato all'ospedale di Pisa; un uomo di Cascina, ricoverato in Malattie infettive a Pisa; un uomo di San Giuliano Terme, ricoverato in Malattie infettive a Pisa; un uomo di Peccioli, ricoverato in Terapia intensiva a Lucca.

Tre persone morte in Toscana

Ad oggi sono complessivamente 320 i tamponi risultati positivi al test del Coronavirus Covid-19. Questa la suddivisione per provincia di segnalazione: 71 Firenze, 32 Pistoia, 21 Prato (totale Asl centro: 124), 43 Lucca, 40 Massa Carrara, 34 Pisa, 16 Livorno (totale Asl nord ovest: 133), 12 Grosseto, 37 Siena, 14 Arezzo (totale sud est: 63).

Ad oggi sono 2 i casi di guarigione virale (negativizzati), 3 i casi clinicamente guariti e un deceduto. Sono quindi 314 quelli attualmente positivi.

Dal 1° febbraio ad oggi, sono in tutto 2.521 i tamponi eseguiti nei tre laboratori.

Dal monitoraggio giornaliero sono 5.837 le persone in isolamento domiciliare, di cui 3.070 prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl. Sono 2.029 persone nella Asl centro (Firenze - Empoli - Prato - Pistoia), 545 persone nella Asl nord ovest (Lucca - Massa Carrara - Pisa - Livorno) e 496 nella sud est (Arezzo - Siena - Grosseto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: altri 56 nuovi casi in Toscana, quasi 6mila persone in isolamento

PisaToday è in caricamento