rotate-mobile
Cronaca

Pisamover: dopo l'inchiesta nominato il nuovo presidente

Si tratta del dottor Emanuele Noschese, direttore finanza amministrazione controllo della Inso spa. I vertici della concessionaria del People Mover erano finiti nell'inchiesta sulle grandi opere

Cambio alla guida di Pisamover spa dopo la bufera che ha travolto i vertici della società coinvolta nell'inchiesta sulle grandi opere, inchiesta che ha riguardato anche il People Mover, la navetta veloce che collegherà l'aereoporto alla stazione ferroviaria di Pisa.

Si è riunito oggi, martedì 8 novembre, il cda della società concessionaria del People Mover, che appunto, in seguito all'indagine in corso, ha provveduto a reintegrare l'organico rinnovando le responsabilità. Il nuovo presidente è il dottor Emanuele Noschese, direttore finanza amministrazione controllo della Inso spa.

Il provvedimento serve a garantire la continuità dei lavori e la prossima entrata in esercizio della navetta a trazione elettrica, come richiesto dal sindaco Filippeschi e dall'amministratore unico di Pisamo Fabrizio Cerri e come annunciato dalla Leitner S.p.A., che è stata capofila del raggruppamento di imprese che ha vinto la gara per la realizzazione del People Mover.

"La tempestività nel rinnovo delle responsabilità è un fatto positivo. Già domani prenderò contatto con il dottor Noschese, per conoscerlo e per dare continuità alla collaborazione - dichiara il sindaco - perché, anche se nel cantiere si stanno concludendo i lavori di rifinitura, c'è molto da fare per preparare l'avvio del nuovo sistema di mobilità che collega la stazione all'aeroporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisamover: dopo l'inchiesta nominato il nuovo presidente

PisaToday è in caricamento