rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Miniato

Un nuovo scuolabus al servizio degli studenti di San Miniato

Il nuovo mezzo sarà destinato al trasporto degli studenti delle scuole medie, elementari e materne dei due istituti comprensivi cittadini

Un nuovo scuolabus con 30 posti a sedere, oltre all’autista e a due accompagnatori, è l’ultimo arrivato che va ad incrementare il parco automezzi del Comune di San Miniato. Acquistato interamente dall’Ente, che ha dato in permuta un vecchio mezzo non più funzionante, è costato circa 73mila euro e sarà destinato al trasporto degli studenti delle scuole medie, elementari e materne dei due istituti comprensivi cittadini, 'Sacchetti' e 'Buonarroti'.
“Avevamo necessità di acquistare un nuovo scuolabus, gli ultimi erano stati comprati nel 2018 e le esigenze che abbiamo non ci consentivano di attendere ancora oltre - dichiarano il sindaco Simone Giglioli e l’assessore Giulia Profeti - questo nuovo mezzo testimonia come la scuola sia una delle nostre priorità da sempre. Durante la pandemia è stata messa al centro dell’azione amministrativa, e questo ultimo acquisto sottolinea, ancora di più, la volontà di mantenere elevata la qualità di un servizio essenziale, a sostegno delle famiglie e dei ragazzi”.
Attualmente del servizio di trasporto scolastico nel Comune di San Miniato ne usufruiscono 633 studenti che utilizzano sia gli 8 scuolabus del Comune, sia i mezzi del Danti, con 7 autisti che svolgono il servizio di trasporto. Ogni scuolabus percorre, in media, circa 20mila chilometri all’anno.
A festeggiare il nuovo scuolabus anche i bambini della scuola dell’infanzia di Ponte a Egola e del nido Mastro Ciliegia, insieme alla dirigente dell’Istituto Comprensivo Buonarroti Graziella Costanzo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo scuolabus al servizio degli studenti di San Miniato

PisaToday è in caricamento