rotate-mobile
Cronaca Cascina / Viale Comasco Comaschi, 116

Cascina, nasce l'Oasi dei Piccoli: la baby-sitter è in Comune

L'iniziativa è stata realizzata con la collaborazione dei volontari del servizio civile nazionale e permetterà a molti genitori di sbrigare pratiche negli uffici comunali senza dover pensare a chi lasciare i bambini

Una commissione negli uffici comunali? Un documento da rifare presso gli sportelli dell’anagrafe? Da oggi sarà più semplice per i genitori portarsi dietro anche i bambini. E’ nato lo spazio gioco “Oasi dei piccoli” presso la sede dei Servizi educativi e culturali del Comune di Cascina, in viale Comaschi 116 al primo piano.
L’iniziativa, offerta dall’amministrazione comunale, è nata da un’idea dei servizi educativi e culturali ed è stata realizzata con la collaborazione e la creatività dei volontari del servizio civile nazionale, impegnati nel progetto Cascina accoglie 2010.

L’“Oasi dei piccoli” è dedicata ai bambini e alle bambine che accompagnano i genitori negli uffici comunali durante gli orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13; martedì dalle 15:30 alle 17:30.Oasi dei Piccoli cascina-2
Qui i bambini e le bambine troveranno un volontario del servizio civile pronto ad intrattenerli con i tanti giochi a disposizione (costruzioni, album da colorare, pupazzi, macchinine, puzzle e tanto altro ancora) e potranno trascorrere le lunghe e noiose attese dei loro genitori divertendosi e socializzando con altri coetanei.
Lo spazio gioco rientra nell’ambito delle iniziative dell’amministrazione cascinese volte ad offrire validi supporti alle famiglie e ad avvicinare tutti i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, a una realtà comunale collaborativa e a disposizione del cittadino.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, nasce l'Oasi dei Piccoli: la baby-sitter è in Comune

PisaToday è in caricamento