rotate-mobile
Cronaca S.G.C. Fi-Pi-Li

Superstrada Fi-Pi-Li: scatta l'obbligo di catene a bordo anche senza neve

La disposizione per cercare di evitare il ripetersi del caos seguito alla nevicata dello scorso 17 dicembre: chi viene trovato sprovvisto di catene rischia una multa fino a 300 euro. Con neve istituito il divieto di sorpasso

Scatterà da domani 15 novembre l'obbligo di catene a bordo in Fi-Pi-Li, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. La disposizione, decisa dalla provincia di Firenze, resterà in vigore su tutto il tratto della superstrada fino al prossimo 15 aprile. In alternativa sarà possibile dotarsi di pneumatici invernali. Chi sgarra rischia una multa dalle 80 alle 300 euro.

La decisione è stata presa in seguito alla tremenda giornata dello scorso 17 dicembre quando la Fi-Pi-Li, così come molte altre strade urbane ed extraurbane, vennero messe in ginocchio dalla copiosa nevicata che paralizzò la Toscana.

Inoltre è stato deciso che in caso di neve sarà vietata la circolazione sulla corsia di sorpasso in modo da impedire eventuali blocchi al traffico e lasciare libera la strada ad eventuali mezzi di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstrada Fi-Pi-Li: scatta l'obbligo di catene a bordo anche senza neve

PisaToday è in caricamento