rotate-mobile
Cronaca

Covid: dal 1° febbraio obbligo di Green Pass base per accedere a uffici e sportelli comunali

La misura non viene applicata ai minori di dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica

Da domani, martedì 1° febbraio, a seguito del Decreto Legge del 7 gennaio 2022, gli utenti che vorranno accedere a uffici e sportelli comunali dovranno necessariamente possedere il Green Pass base (vaccinazione, guarigione o tampone negativo). La misura non si applica ai minori di dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

Le verifiche per accedere agli uffici di Palazzo Gambacorti, come rendono noto dall'amministrazione comunale, saranno effettuate direttamente all’ingresso da parte degli addetti alla portineria. Nelle sedi decentrate la verifica del Green Pass sarà invece fatta dagli stessi dipendenti in servizio.

"In applicazione del Decreto Legge del 7 gennaio scorso - dichiara la vicesindaco Raffaella Bonsangue - gli uffici comunali si sono organizzati per assicurare la fruizione dei servizi in sicurezza, secondo le nuove regole. Invitiamo i cittadini al rispetto delle disposizioni in vigore da domani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: dal 1° febbraio obbligo di Green Pass base per accedere a uffici e sportelli comunali

PisaToday è in caricamento