rotate-mobile
Cronaca

Occasioni di lavoro: alla Cna si imparano i mestieri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sfruttare una occasione di formazione oggi, significa crearsi occasioni di lavoro domani.

E’ sempre più difficile trovarsi un lavoro, ma lo è certo di meno quando si sanno fare delle cose, si è capaci di eseguire una lavoro, quando si ha esperienza.

In altre parole, quando si possiede una professionalità. Una professionalità che può essere acquisita magari partendo da un Corso di formazione svolto da una seria agenzia accreditata e inserito in un contesto imprenditoriale di grande rilevanza nel panorama provinciale come è la CNA di Pisa. E proprio di occasioni di questo tipo ce ne sono ben tre in questi giorni, organizzati dall’agenzia Copernico scarl della CNA di Pisa .

I primi due corsi di formazione sono rivolti a soggetti disoccupati in cerca di occupazione :

-  “addetto alla lavorazione del ferro battuto e dei metalli”: 10 soggetti in  possesso dell’obbligo scolastico

- “tecnico delle lavorazioni di tassidermia e manutenzione collezioni tassidermiche”: 10 soggetti in possesso del diploma di scuola superiore o di attestato di qualifica professionale di base.

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 luglio 2012.

Il terzo corso “GAP: Gestione amministrativa del personale” vede invece la possibilità di iscriversi entro il 29 giugno per apprendere tutte le tecniche e le normative per la gestione del personale nelle aziende ed è rivolto a 12 soggetti diplomati e/o laureati in età attiva.

Per le iscrizioni e ulteriori informazioni rivolgersi alla sede di Copernico scarl, via Carducci, 39 Loc. La Fontina, S.Giuliano Terme (PI), tel. 050-876556 o consultare il sito www.consorziocopernico.it.

E per chi invece avesse già le idee chiare c’è sempre il servizio CNA CreaImpresa grazie al quale il neo imprenditore viene accompagnato in tutte le fasi necessarie alla creazione di una nuova impresa, dagli aspetti amministrativi, fiscali e legali, al credito, al personale, agli incentivi e alle agevolazioni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occasioni di lavoro: alla Cna si imparano i mestieri

PisaToday è in caricamento