rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Occupazione aree del demanio idrico: "Le sanzioni sono giuste"

I giudici del tribunaledi Pisa, in linea con la Provincia, hanno ritenuto giusto e adeguato l'importo delle sanzioni per chi occupa abusivamente le aree del demanio idrico

Per la seconda volta in un anno i giudici del tribunale di Pisa hanno emesso delle sentenze che sono in linea con la tesi della Provincia: chi occupa abusivamente le aree del demanio idrico è tenuto al pagamento di un'indennità, che non può essere inferiore al canone di concessione. La sentenza segue la condanna degli occupanti e prevede un risarcimento dei danni a favore dell'amministrazione provinciale.

Per tutte e due le sentenze, gli occupanti avevano contestato il prezzo dell'indennità richiesta, ma i giudici hanno invece riconosciuto che la sanzione operata dalla Provincia di Pisa è adeguata e non ci  sono ragioni per diminuire il risarcimento agli utilizzatori abusivi rispetto anche a quello che pagano i titolari di concessione. La Provincia di Pisa da anni porta avanti la politica di valorizzazione delle aree demaniali, con lo scopo di uniformare e rendere imparziale l'azione dell'amministrazione nei confronti dei vari utenti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione aree del demanio idrico: "Le sanzioni sono giuste"

PisaToday è in caricamento