rotate-mobile
Cronaca Gagno / Via di Gagno

Gagno: entra nella casa popolare e la trova occupata da due giovani

L'uomo, anziano e invalido, attendeva l'assegnazione dell'abitazione da tre anni, dopo essere entrato regolarmente in graduatoria. Per tutta la giornata di mercoledì Apes, Polizia Municipale e l'assessore Zambito hanno cercato la mediazione con gli occupanti

Momenti di tensione ieri nel quartiere di Gagno a Pisa dove un anziano invalido, in graduatoria da tre anni, al momento di entrare nella casa popolare che gli era stata assegnata e della quale aveva già avuto le chiavi, l'ha trovata occupata da due giovani, lei di Lucca, lui di Nodica che, stanchi di vivere in mezzo alla strada, hanno deciso per il blitz nell'abitazione fino ad allora disabitata. Inutile il tentativo di farli uscire operato da Apes e dalla Polizia Municipale. Sul posto è intervenuta anche l'assessore alla Casa Ylenia Zambito per cercare una mediazione con i due ragazzi, che non avevano mai partecipato a bandi per l'assegnazione ne' si erano mai rivolti ai servizi sociali.

"Come vi sentireste se entrando a casa la trovaste occupata? - scrive l'assessore sulla sua pagina Facebook - è quello che è successo oggi (ieri, ndr) ad un anziano portatore di handicap, che dopo tre anni di attesa in graduatoria aveva ritirato le chiavi della sua casa popolare e proprio mentre stava portando lì le prime cose, l'ha trovata occupata. Sono stata diverse ore a cercare di convincere gli occupanti a liberarla, ma mi sono dovuta arrendere. Mi arrendo solo per stasera, sappiatelo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gagno: entra nella casa popolare e la trova occupata da due giovani

PisaToday è in caricamento