rotate-mobile
Cronaca

Officina-Unione degli Studenti Pisa, Sinistra per...: "Solidarietà agli abitanti della Bigattiera"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La mattina del 19 Novembre 2014 al campo rom della Bigattiera le forze dell'ordine, sotto richiesta dell'amministrazione Filippeschi, si sono presentate con le ruspe per abbattere alcune rimaste vuote. Il campo della Bigattiera è sotto sgombero da molto tempo e con questa mossa Sandra Capuzzi, assessore al sociale e presidente della Società della Salute, ha annunciato alle famiglie l'inizio dei lavori di “bonifica”.

Noi di Sinistra per... e Officina - UdS Pisa consideriamo questo gesto una terribile intimidazione verso le persone che ancora vivono nel campo non avrebbero altro posto dove andare; enunciamo questa “bonifica” come ingiusta, non solo a livello morale, ma anche per come sta venendo messa in atto. Con questo comunicato diamo tutto il nostro sostegno all'associazione Africa Insieme e alle sue future attività riguardanti gli abitanti della Bigattiera.
Perché anche sono persone, perché anche loro hanno diritto ad una casa, anche loro hanno diritto ad una vita.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Officina-Unione degli Studenti Pisa, Sinistra per...: "Solidarietà agli abitanti della Bigattiera"

PisaToday è in caricamento