rotate-mobile
Cronaca Cascina

Ombrellone per anziani ad un euro: opportunità anche per i cascinesi

L'iniziativa, 'Estate per tutti - Mare d'argento 2016', offre la possibilità di godersi una giornata di mare negli stabilimenti balneari convenzionati al prezzo di un euro

Anche i cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Cascina, economicamente svantaggiati (con reddito inferiore a 20mile euro annui) o cittadini stranieri regolarmente soggiornanti, potranno usufruire di ombrellone e sdraio al presso simbolico di 1 euro. La possibilità è offerta dal progetto 'Estate per tutti - Mare d'argento 2016', promosso da Confcommercio Pisa e dal Sindacato degli stabilimenti balneari di Confcommercio (Sib), in accordo con Società della Salute della Zona Pisana.

E’ possibile accedere ad uno degli stabilimenti balneari aderenti al progetto situati nelle località di Calambrone, Tirrenia e Marina di Pisa, nei limiti dei posti disponibili, per il periodo dal 1 luglio al 15 settembre, per la durata di cinque giorni (da lunedì a venerdì).
L’ingresso prevede la possibilità di usufruire di un ombrellone con due sdraie e spogliatoio comune, per un importo totale simbolico appunto di 1 euro.

Oltre all’anziano richiedente potranno essere ospitate presso l’ombrellone altre tre persone per un totale di quattro.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio sociale del Comune di Cascina, in viale Comaschi n. 116, in orario di apertura al pubblico (martedì ore 9-13 e giovedì ore 15-17, tel. 050 719313-312).
La modulistica è disponibile presso l’Ufficio relazioni con il pubblico e il Front office dei servizi sociali e si può scaricare dal sito del Comune di Cascina.

Le domande, compilate sugli appositi moduli, dovranno essere consegnate presso il Front office dei Servizi sociali del Comune di Cascina, viale Comaschi n. 116, in orario di apertura al pubblico (martedì ore 9-13 e giovedì ore 15-17).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ombrellone per anziani ad un euro: opportunità anche per i cascinesi

PisaToday è in caricamento