Auto a fuoco a Capannoli: muoiono mamma e figli, è omicidio-suicidio
Si chiamava Simona Alessandroni la donna che sabato pomeriggio probabilmente ha ucciso i figli Letizia, 11 anni, e Lapo, 3 anni, e poi si è suicidata. Forse la separazione dal marito la causa del gesto
Bruno Pucci, 35 anni, compagno di Simona Alessandroni, la donna che molto probabilmente ieri pomeriggio ha ucciso i due figli e poi si è suicidata dando alle fiamme l'auto in una strada secondaria di Santo Pietro in Belvedere, frazione del comune di Capannoli, è stato sentito per circa 3 ore dal sostituto procuratore Antonio Giaconi. Pucci è stato rintracciato dai carabinieri di San Casciano Val di Pesa (Firenze) dove da qualche settimana si era trasferito lasciando la donna e i due bambini a Lari dove la famiglia si era trasferita circa un anno e mezzo fa. L'uomo ha ricostruito tutti i suoi movimenti della giornata e poi, mentre stava andando via con il fratello e un amico, ha aggredito un fotografo. Il magistrato ha spiegato ai giornalisti che l'autopsia sui corpi delle tre vittime sarà svolta quasi sicuramente martedì, in medicina legale a Pisa, e forse solo dopo sarà possibile capire come sono morti Letizia, 11 anni, e il piccolo Lapo 3 anni e come poi si è uccisa la madre.
LA FAMIGLIA. Si erano trasferiti a Lari, nel pisano, Simona Alessandroni, i due figli Letizia e Lapo. Con loro anche il padre dei due bambini e un altro figlio, Leonardo, 12 anni, avuto dall'uomo in un precedente matrimonio. "Una famiglia normale" dicono alcuni vicini appena appresa la notizia dell'omicidio-suicidio consumatosi questo pomeriggio nel vicino paese di Capannoli, dove la donna ha ucciso i suoi due figli e si è suicidata dando fuoco all'auto. Lapo frequentava la scuola materna mentre Letizia aveva finito da poco le scuole elementari ed era già stata iscritta alle scuole medie che avrebbe iniziato nel prossimo mese di settembre. La coppia era in fase di separazione, anche se confermano i vicini, "dieci giorni fa avevano fatto una festa di compleanno". Leonardo ormai da qualche giorno aveva lasciato la casa di Lari e si era trasferito col padre nella zona di San Casciano (Firenze).
(ANSA)