Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

Onorificenze al merito della Repubblica: premiati 21 cittadini

Venerdì 7 settembre in Prefettura sono stati consegnati i diplomi di 'Commendatore al merito della Repubblica Italiana' a 21 cittadini, tra cui anche il sindaco Marco Filippeschi

Cerimonia di consegna, venerdì pomeriggio in prefetttura a Pisa, di 21 onorificenze dell' Ordine al merito della Repubblica Italiana. Tra i destinatari il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e il presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia pisana Giuseppe Figlini a cui il prefetto di Pisa Francesco Tagliente e il suo predecessore, Antonio De Bonis, hanno consegnato il diploma di commendatore al merito della Repubblica Italiana.

Nel corso della cerimonia sono state consegnate onorificenze al merito ad altri 19 cittadini della provincia di Pisa insigniti dal Presidente della Repubblica, si spiega in una nota, "per ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel mondo delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e attività sociali, filantropiche e umanitarie". Alla cerimonia erano presenti varie autorità civili e militari e l'arcivescovo di Pisa monsignor Giovanni Paolo Benotto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onorificenze al merito della Repubblica: premiati 21 cittadini

PisaToday è in caricamento