rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Piazza Daniele Manin

Commercio abusivo: multe da 5mila euro a tre venditori irregolari

Le tre persone controllate erano completamente sprovviste della licenza di vendita. Sequestrato uno zaino contenente borse e portafogli contraffatti, abbandonato nelle vicinanze del luogo di controllo

Operazione contro il commercio abusivo ieri mattina da parte della Polizia di Stato, in collaborazione con la Municipale, in varie zone della città.

Il servizio, diretto dal commissario capo della Polizia Fabrizio Valerio Nocita, ha condotto all’identificazione di diversi venditori ambulanti di origine senegalese. Tre degli uomini sottoposti a controllo sono stati sanzionati poiché colti nei pressi di Piazza Manin nell’atto della vendita di oggetti, quali borse ed ombrelli, in totale assenza del prescritto titolo abilitativo. Nei confronti di ciascuno dei trasgressori sono state elevate sanzioni pari a 5mila euro.

In occasione del controllo sono stati anche sottoposti a sequestro penale a carico di ignoti 8 borse e 7 portafogli recanti i simboli contraffatti delle griffe Prada, Armani e Luis Vuitton. La merce era contenuta all’interno di uno zainetto abbandonato nelle vicinanze del luogo del controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio abusivo: multe da 5mila euro a tre venditori irregolari

PisaToday è in caricamento