Capannoli: oltre 500mila euro di investimenti in opere pubbliche nel 2020

Riqualificazioni ed opere funzionali alla viabilità sono previste per il paese e la frazione Santo Pietro Belvedere

Il 2019 si era chiuso con il Centro Polivalente di Capannoli rinnovato, un'investimento di circa 100mila euro che ha visto il completo rifacimento della pavimentazione e la sostituzione della copertura della palestra, utilizzata per le attività motorie della scuola e dalle associazioni sportive in orario extrascolastico. L'anno nuovo è iniziato con nuovi cantieri sul territorio comunale: nuove opere pubbliche volte a migliorare il paese e Santo Pietro Belvedere, che interessano principalmente la viabilità.

Nella frazione si inizia ad intravedere il nuovo parcheggio in via Pinete, una zona critica dal punto di vista della viabilità in cui il nuovo parcheggio si inserisce con l'obiettivo di riqualificare un'ampia area in parte degradata. A Capannoli è in fase avanzata la completa sistemazione del parcheggio a servizio dello stadio comunale, una zona che negli ultimi anni ha visto una grande espansione urbanistica che ha portato ad una più importante riqualificazione. A brevissimo sarà invece terminato il nuovo parcheggio a servizio della scuola primaria, inaugurata pochi mesi fa. Avviato recentemente anche il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria sulla strada diretta a Forcoli, all'incrocio con via Montale e via delle Pietre; una rotatoria attesa da tempo che garantirà maggior sicurezza stradale in una zona molto transitata, nei pressi della scuola dell'infanzia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Prosegue la stagione degli investimenti sul territorio avviata negli anni scorsi, in continuità con il precedente mandato amministrativo - commenta il sindaco Arianna Cecchini - abbiamo preso un impegno con i cittadini e l'avvio dei nuovi interventi è la dimostrazione che lo stiamo portando avanti". Investimenti importanti, quelli citati, per oltre 500mila euro complessivi, tutti finanziati interamente dal bilancio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Lutto all'Aoup: dottoressa muore a 36 anni

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Coronavirus in Toscana: 14 nuovi casi e 6 decessi

  • Coronavirus in Toscana, 18 nuovi casi: un decesso nel pisano

Torna su
PisaToday è in caricamento