rotate-mobile
Cronaca Porta a Lucca / Via Federico Chiarugi

Cus Pisa, finalmente l'estate: la domenica impianti aperti per tutti

Il percorso vita sarà aperto dal lunedì al sabato: dalle 8 al tramonto. La domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.30. I campi all’aperto: dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 23. La domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.30

Al Cus Pisa ritorna la stagione estiva, con nuovi orari di apertura per impianti e parco cittadino. Da maggio fino a settembre compreso le strutture saranno aperte anche la domenica, fino alle 20.30, a tutta la città.

PARCO CITTADINO. Dall’anno scorso il Cus Pisa è diventato parco cittadino, grazie all’accordo tra il comune di Pisa, promosso dal vicesindaco Paolo Ghezzi, con delega al verde pubblico, e dal presidente del Cus Denny Innamorati. L’accordo rappresenta un caso unico; per la prima volta in Italia infatti le strutture esterne di un Centro universitario sportivo si aprono alla città senza l'obbligo di sostenere un'iscrizione.

CITTADINI. Proprio a questo proposito, la domenica, tutti i cittadini possono prenotare gli impianti, ma soprattutto possono prenotare i campi in convenzione anche non risultando iscritti al Cus Pisa. Con la stagione estiva infatti molti pisani tornano a correre, giocare a calcio, basket , tennis e molti altri sport; grazie all’area fitnes realizzata dal Comune (simile a quella delle Piagge) e alla convenzione che include anche gli impianti sportivi all’aperto dell’Università, è possibile utilizzare uno spazio verde per correre, giocare e tenersi in forma.

ORARI. Questi gli orari dei campi e del percorso vita. Per il percorso vita, dal lunedì al sabato: dalle 8 al tramonto. La domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.30. Per i campi all’aperto: dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 23. La domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa, finalmente l'estate: la domenica impianti aperti per tutti

PisaToday è in caricamento