rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Le Piagge / Viale delle Piagge

Torna la festa di Sant'Ubaldo: tutte le modifiche al traffico

Da venerdì 28 a domenica 30 maggio sul viale delle Piagge si terrà la Fiera dei fiori

Si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 maggio la Fiera dei Fiori, la tradizionale mostra mercato organizzata in occasione della festa di Sant’Ubaldo. Quest’anno il rinvio alla fine del mese è stata determinato dalle ragioni legate al Covid. Sul viale delle Piagge saranno presenti oltre 120 banchi, torneranno le piante dei vivai pisani e non, gli stand dei prodotti dell’enogastronomia del territorio e dell’artigianato locale. Gli orari della Fiera sono dalle 10 alle 20 nelle giornate di sabato e domenica.

Venerdì 28 l'inaugurazione della Fiera è prevista alle ore 17, cui seguirà in via San Michele degli Scalzi la posa della targa di inaugurazione della Salita di Sant’Ubaldo, alla presenza del sindaco di Pisa, Michele Conti, di don Lorenzo Bianchi, parroco S. Michele degli Scalzi, e di Antonio Schena, presidente del comitato Le Piagge. Sarà presente anche una rappresentanza della Magistratura di San Michele. L’intitolazione a Sant’Ubaldo della strada che collega la chiesa di San Michele degli Scalzi con il viale delle Piagge è stata decisa dalla Giunta comunale e la posa avrebbe dovuto tenersi lo scorso 11 maggio, poi rinviata a causa del maltempo.

Modifiche al traffico

Per permettere lo svolgimento della Fiera sono previste le seguenti modifiche al traffico nelle intersezioni con il viale delle Piagge.
- Da via Masaccio alla discesa di via S. Michele degli Scalzi: divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 00:00 del 27 maggio alle ore 12 del 31 maggio. Chiusura al traffico veicolare dalle 7 del 27 maggio alle 12 del 31 maggio 2021.
Da via Rainaldo a via Masaccio: divieto di sosta con rimozione coatta dalle 00.00 del 29 maggio alle ore 12 del 31 maggio. Chiusura veicolare dalle 7 del 29 maggio alle 12 del 31 maggio. Via Rainaldo, intersezione viale delle Piagge: obbligo di svolta a destra dalle 7 del 29 al 31 maggio.
Da via di Vietta a via Viviani: divieto di sosta con rimozione coatta (lato Nord) dalle ore 7 del 28 maggio alle ore 24 del 30 maggio.
Da via Maccatella a via di Vietta: divieto di sosta con rimozione coatta (lato Nord) dalle ore 7 del 28 maggio alle ore 24 del 30 maggio.
Via Cuppari, tratto da via di Parigi a via S. Michele degli Scalzi: divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 7 del 28 maggio alle ore 24 del 30 maggio. Divieto di sosta con rimozione coatta, dalle ore 07:00 del giorno 28 maggio alle ore 24:00 del giorno 30 maggio 2021 sul parcheggio posto sul lato destro dell’intersezione tra via Avanzi e via Cuppari,  eccetto veicoli degli espositori alla Fiera. Divieto di sosta con rimozione coatta, dalle ore 07:00 del giorno 28 maggio alle ore 24:00 del 30 maggio, eccetto veicoli degli espositori con banco frigo nelle seguenti vie: viale delle Piagge lato Fiume dalla Chiesa di S. Michele degli Scalzi a via Viviani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la festa di Sant'Ubaldo: tutte le modifiche al traffico

PisaToday è in caricamento