rotate-mobile
Cronaca

Lucca Comics 2016: variazioni alla circolazione dei treni

In occasione dell'importante fiera su fumetti e giochi Trenitalia opererà alcuni accorgimenti che interessano anche le linee di Pisa

Torna con la sua 50° edizione il Lucca Comics, la fiera di fumetti e videogiochi fra le più importanti d'Italia e d'Europa. Grande appeal per appassionati e semplici curiosi, con afflusso di turisti dedicato anche a Pisa, con la stessa amministrazione che comunica la presenza di un importante indotto per le strutture ricettive pisane, tanto da essere in esaurimento i posti disponibili in albergo.

La fiera va in scena dal 28 ottobre al 1° novembre e già oltre 100mila tagliandi sono stati acquistati. Per regolare il flusso di visitatori Trenitalia preve delle modifiche alla circolazione dei treni ed anche appositi percorsi di ingresso ed uscita dalla stazione di Lucca.

Nello specifico:
- i treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini;
- i treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da Piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato di stazione;
- i treni in partenza per Viareggio utilizzeranno i binari 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest;
- i treni in partenza per Aulla Lunigiana utilizzeranno il binari 1 e 1 tronco Est. L’accesso ai binari per Viareggio ed Aulla Lunigiana sarà possibile attraverso l’atrio della biglietteria, da dove partiranno due flussi separati per le rispettive destinazioni.

I nuovi percorsi e gli accessi saranno segnalati con apposita cartellonistica e controllati per regolare al meglio l'afflusso dei viaggiatori.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane incrementerà la presenza di personale di controllo nella stazione di Lucca ed in quelle limitrofe, con personale aggiuntivo di RFI, Trenitalia, Protezione Aziendale supportate dalla Protezione Civile. I treni potranno allungare i tempi di viaggio per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori.  L'azienda consiglia di recarsi in stazione con largo anticipo già muniti di biglietto per il viaggio di ritorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucca Comics 2016: variazioni alla circolazione dei treni

PisaToday è in caricamento