rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Comune: cambia l'orario di apertura dell'Ufficio Anagrafe

Da lunedì 5 giugno anticipata l’apertura pomeridiana del martedì e giovedì presso la sede centrale. Modifiche anche presso le sedi decentrate

Al fine di venire incontro alle esigenze della cittadinanza e di migliorare il servizio all'utenza, l'amministrazione comunale ha deciso di modificare, da lunedì 5 giugno, l'orario di apertura al pubblico degli sportelli anagrafici sia della sede centrale che delle sedi decentrate.

La modifica consiste nell’anticipare l’orario di apertura pomeridiana dello sportello presso la sede centrale che osserverà pertanto il seguente orario: tutti i giorni dal lunedì al venerdì, apertura antimeridiana dalle 8.30 alle 12.30; nei giorni di martedì e giovedì, apertura pomeridiana dalle 14.30 alle 16.30 (anziché dalle 14.45 alle 16.45).

Per le sedi decentrate ci sarà invece un aumento dell’orario di apertura di 30 minuti al mattino, quindi l’orario sarà: tutti i giorni dal lunedì al venerdì, apertura antimeridiana dalle 8.30 alle 13 (anziché dalle 8.30 alle 12.30); nei giorni di martedì e giovedì, apertura pomeridiana dalle 15 alle 17.

Si ricorda che presso le sedi di Riglione, Putignano e Marina di Pisa è possibile ottenere il rilascio di carte di identità cartacee. Si ricorda anche che è  attivo il servizio on-line che permette di ricevere sul proprio dispositivo i certificati Anagrafici e di Stato Civile, senza doversi recare presso gli sportelli comunali. I certificati emessi in formato PDF, firmati digitalmente dal sindaco, resi validi e autentici grazie alla tecnologia del timbro digitale, sono utilizzabili in formato PDF o stampati su carta. Per accedere al servizio occorre autenticarsi con le modalità previste dal Portale dei servizi online del Comune di Pisa: registrazione CITEL o utilizzo della carta sanitaria attivata.

Per accedere ai servizi tramite citel è necessario iscriversi al portale secondo la procedura reperibile sul sito all’indirizzo https://www.comune.pisa.it/it/servizi

Si ricorda infine che l’attivazione della tessera sanitaria è ora possibile anche presso l’Ufficio Urp del comune in piazza XX Settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: cambia l'orario di apertura dell'Ufficio Anagrafe

PisaToday è in caricamento