Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca

Associazioni: l'Orchestra Giovanile Toscana incontra la Commissione Cultura

Nata a dicembre, l'associazione inizierà la sua attività concertistica il prossimo 12 marzo

Nella foto, da sinistra, i consiglieri Giovanni Pasqualino (Lega), Giulia Gambini (Nap-fdi), Annalisa Cammellini (Lega), la dipendente del Comune di Pisa, Francesca Trevisan, la consigliera Virginia Mancini (Fi), Gabriele Amore (M5S) Maria Punzo (Lega), Antonio Veronese (Patto Civico), Cristana Ancini e Matteo Chimenti, entrambi, questi ultimi, dell’Orchestra Giovanile della Toscana

La scorsa settimana in Commissione Cultura del Comune di Pisa c'è stato l'incontro fra i consiglieri e la nuova associazione culturale Orchestra Giovanile Toscana. Questa è stata costituita a dicembre dello scorso anno e, come ha spiegato la rappresentante Cristina Ancisi, ha le finalità di "diffusione della musica, la conoscenza dell’arte musicale e il sostegno alle associazioni benefiche". Erano presenti anche la professoressa Cristiana Ancini e Matteo Chimenti, direttore musicale dell'Orchestra Giovanile Toscana.

Il prossimo 25 febbraio, alle 17, presso la Giposetca di Arte Antica dell'Università di Pisa in Piazza S. Paolo all'Orto, 20, verrà presentata la prima stagione cameristica. Tutti i concerti  saranno presentati da un musicologo. Il primo concerto, in programma per il prossimo 12 marzo presso la Scuola Normale Superiore, sarà introdotto dal musicologo Alberto Rizzuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazioni: l'Orchestra Giovanile Toscana incontra la Commissione Cultura

PisaToday è in caricamento