Cronaca

Università: l'Ordine del Cherubino per 11 docenti dell'Ateneo

Durante la cerimonia il rettore Massimo Augello ha anche nominato sei professori emeriti per i contributi rilevanti e originali dati nel campo scientifico, didattico e accademico. Tutti i nomi dei docenti

I docenti insigniti dell'Ordine del Cherubino

Questa mattina, nell’Aula Magna del Polo Fibonacci, undici docenti sono stati insigniti dell’Ordine del Cherubino, l’onorificenza assegnata dall'Università di Pisa ai professori che hanno contribuito ad accrescere il prestigio dell’Ateneo per i loro particolari meriti scientifici e culturali o per il loro contributo alla vita e al funzionamento dell’Ateneo. La cerimonia è stata aperta dall’intervento del rettore Massimo Augello, che nell’occasione ha anche nominato sei professori emeriti.

Quest’anno i professori insigniti dell’Ordine del Cherubino sono stati Marco Pasquali, Marco Santochi, Eleuterio Ferrannini, Walter Grassi, Alfonso Maurizio Iacono, Sonia Senesi, Paolo Rossi, Roberto Barbuti, Claudio Palazzolo, Manuela Giovannetti, Bruno Mazzoni.

La nomina a professore emerito mira a dare rilievo pubblico a questa figura, caratterizzata in modo particolare per i contributi rilevanti e originali dati nel campo scientifico, didattico e accademico. I nuovi docenti emeriti sono Aldo Balestrino, Remo Bodei, Umberto Laffi, Andrea Maggiolo Schettini, Pietro Menotti, Marco Nuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: l'Ordine del Cherubino per 11 docenti dell'Ateneo

PisaToday è in caricamento