rotate-mobile
Cronaca

Ac Pisa 1909: presentato il nuovo organigramma societario

Il presidente Corrado ha ufficializzato le nuove cariche ed illustrato anche alcune novità. Brutte notizie dall'infermeria: Tabanelli out almeno un mese

E' stato ufficializzato questa mattina, 7 marzo, presso l’hotel San Ranieri, dal presidente Giuseppe Corrado il nuovo organigramma societario dell’AC Pisa 1909. Il numero uno nerazzurro ha spiegato che il ritardo nella presentazione della struttura amministrativa e finanziaria è stata causata dalle tempistiche strette del passaggio societario e dalla necessità di dare la precedenza al progetto sportivo.

“Alcuni ruoli all’interno della società erano rimasti vacanti - ha continuato Corrado - perché avevano un estremo bisogno di professionalità e di competenze specifiche. Questi vuoti sono stati colmati con personalità che conosco e stimo da tempo”.

I RUOLI. La carica di direttore commerciale sarà ricoperta dallo stesso presidente, che ha ribadito ancora una volta la ferma intenzione di radicare ulteriormente la società nel territorio della provincia pisana. L’ambizione di Corrado è quella di riuscire a generare valore dalle nuove sponsorizzazioni e dalle collaborazioni.
Il ruolo di responsabile della segreteria sportiva è stato confermato nella figura di Bruno Sabatini, che dal 2000 ricopre questa carica nel Pisa.

Luca Giannini sarà il responsabile del settore giovanile. “Un professionista esemplare, che sarà in grado di generare valore dal nostro settore giovanile” ha commentato Corrado, che ha voluto sottolineare la bella vittoria dell’Under 16 nerazzurra contro la Juventus nel fine settimana (3-2, ndr).

Piero Baffa è stato confermato nel ruolo di responsabile della segreteria generale. In lui, ha spiegato Corrado, nutre una profonda stima il tecnico Gattuso.

Antonio Cifaldi sarà una delle nuove figure chiave della società. Dopo 22 anni di attività nel gruppo Mediaset, ed il ruolo di responsabile delle risorse umane nel gruppo The Space, il professionista romano ha accettato di ricoprire lo stesso incarico nel Pisa.

Altre due figure che lavoreranno a stretto contatto, e rappresenteranno una sfera vitale della società, sono Giuseppe Vannucchi e Raffaella Viscardi. Il primo, con un passato nel Viareggio Calcio, svolgerà le mansioni di responsabile dell’amministrazione, finanza e controllo. La seconda, oltre che rappresentare il socio di maggioranza, Viris Spa, sarà anche il consigliere dell’area finanziaria ed amministrativa.

Il figlio del presidente, Giovanni Corrado, svolgerà il ruolo di consigliere per l’area sportiva, lavorando di concerto con il responsabile dell’area tecnica, Raffaele Ferrara. Il nuovo direttore arriva dopo l’esperienza biennale alla Reggiana, ed i sette anni trascorsi nella Pro Patria. “Il direttore ha una grande abilità nel lavorare con i giovani talenti. È grazie a lui se oggi abbiamo in rosa Angiulli e Zammarini, e si sta già muovendo per la prossima sessione di mercato” ha precisato il presidente.

In qualità di vice-presidente non operativo è stato ufficializzato il nome di Vittorio Calissi, il quale rappresenterà anche la terza anima della proprietà del Pisa, la Unigasket di Bergamo.

UN NUOVO SOCIO. In chiusura di presentazione Corrado ha ufficializzato anche un nuovo ingresso nella proprietà della società. Il 5% delle quote è stato rilevato dal cavaliere Sestilio Paletti, socio storico di Viris Spa. Paletti è uno dei più grandi e affermati frazionatori di Milano ha origini toscane – Forte dei Marmi – ed è entrato nella società perché colpito dal progetto ideato da Giuseppe Corrado.

IL TORNEO DI VIAREGGIO. La Primavera nerazzurra si sta apprestando a prendere parte alle 69ª edizione della Viareggio Cup. Per l’occasione il direttore Ferrara ha precisato che nei prossimi giorni alcuni giovani svolgeranno dei provini, in modo da individuare dei rinforzi che potranno partecipare alla manifestazione con la spedizione nerazzurra. Si tratterà di prestiti semplici, i quali termineranno una volta conclusa l’esperienza, ma che potranno essere tramutati anche in rapporti più lunghi nei prossimi mesi.

BRUTTE NOTIZIE DALL'INFERMERIA. Era nell’aria dalla giornata di ieri, e purtroppo Giovanni Corrado ne ha confermato l’ufficialità: Andrea Tabanelli ha riportato la frattura di una costola durante la partita di sabato a Ferrara. Per lo sfortunato giocatore non sono ancora stati indicati dei tempi di recupero certi, che comunque si aggirano intorno al mese.

organigramma societario ac pisa 1909 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: presentato il nuovo organigramma societario

PisaToday è in caricamento