Cronaca Porta a Mare

Osm Restaurant e Giuliano Lanzetti del Bounty di Rimini per la prima volta in Toscana col corso gratuito: “Rendi efficiente il tuo locale”

Hai il locale vuoto? I tuoi camerieri passano il tempo a spolverare i tavoli e non a servire i clienti? Scopri come tornare a riempirlo con la lezione gratuita di OSM Restaurant, la prima società che insegna agli imprenditori della ristorazione ad avere successo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

In Italia, nel solo 2013, secondo le stime diffuse da Fipe Confcommercio hanno chiuso 17.088 locali pubblici del settore della ristorazione, pari al 5% del totale di aziende registrate dicembre 2012. Un numero impressionante tenuto conto che lo stesso settore dà lavoro a circa 1milione e mezzo di persone che rischiano di ritrovarsi improvvisamente disoccupate.

Da più parti ad essere indicata come responsabile di queste chiusure è la famigerata crisi dei consumi: quella stessa crisi che, impoverendo le tasche degli italiani, li costringe a tirare la cinghia tagliando tutto ciò che non viene considerato bene primario. Eppure…

Eppure ci sono locali che vanno bene, che sono pieni e che, crisi o no, continuano a navigare in buone acque. Sono locali che praticano prezzi assolutamente dentro mercato e che, a ben guardare, non rappresentano un'eccezione.

Per spiegare agli imprenditori del settore in che modo questi locali, ristoranti, bar o pub, riescono ad avere successo è nata una società che si occupa proprio di veicolare quelle buone pratiche capaci di fare di un locale semi vuoto un locale da tutto esaurito: si tratta di Open Source Management Restaurant. Cofondata da Giuliano Lanzetti, titolare di uno dei locali di maggior successo d'Italia e il più famoso della Riviera romagnola, OSM Restaurant terrà due corsi gratuiti per imprenditori del settore in Toscana.

Il 17 settembre alle 15 all'Hotel Galilei di Pisa (via Darsena, 1) Giuliano Lanzetti e alcuni consulenti di OSM Restaurant spiegheranno quali sono le strategie vincenti per avere successo, tra esse: imparare a delegare e ottenere più tempo libero, la motivazione del personale, aumentare i clienti con il marketing e aumentare i margini di guadagno.

Entrambi gli incontri sono aperti al pubblico e completamente gratuiti. Per informazioni e iscrizioni: OSM RESTAURANT via Guelfa, 5 Bologna, 051.8490411, www.osmrestaurant.it info@osmrestaurant.it.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osm Restaurant e Giuliano Lanzetti del Bounty di Rimini per la prima volta in Toscana col corso gratuito: “Rendi efficiente il tuo locale”

PisaToday è in caricamento