rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto, Pacchetto Scuola: bando per accedere agli incentivi economici

Un aiuto per sostenere le spese per la frequenza scolastica rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2020/2021

È stato pubblicato dal Comune di Castelfranco di Sotto il bando di assegnazione incentivo economico individuale - 'Pacchetto Scuola' per l'anno scolastico 2020/2021, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche svantaggiate.

Requisiti

Il 'Pacchetto scuola' può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

  • iscrizione per l’a.s. 2020/2021 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o un'agenzia formativa accreditata;

  • requisiti economici: l’ISEE (in corso di validità) del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;

  • requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Castelfranco di Sotto, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).

I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.

Scadenza

La domanda d’ammissione al bando deve essere presentata, secondo le modalità descritte nel bando stesso, entro e non oltre le ore 24:00 del 30 giugno 2020.

Novità: le domande per il “Pacchetto Scuola” dovranno essere presentate esclusivamente tramite apposita piattaforma web, accedendo al seguente link: https://painnovativa.it/comune/castelfrancodisotto/pacchetto-scuola/ (compatibile sia per pc che smartphone).

Il testo del bando e la relativa modulistica sono reperibili sul sito del Comune al seguente indirizzo: www.comune.castelfranco.pi.it.

Per informazioni: Ufficio Servizi Educativi e Scolastici
tel. 0571487233
email: ufficio.scuola@comune.castelfranco.pi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto, Pacchetto Scuola: bando per accedere agli incentivi economici

PisaToday è in caricamento