rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ordina una droga sintetica via web: pacco consegnato da postini-poliziotti

In manette è finito un 48enne incensurato che ha ricevuto il pacco, proveniente dall'Olanda e contenente mefredone, direttamente dalle mani degli agenti della Squadra Mobile. La droga ha provocato varie morti in Gran Bretagna

Aveva ordinato un pacco contenente mefredone, una droga sintetica particolarmente pericolosa in quanto eccitante che dà una assuefazione immediata, ma è stato poi scoperto e arrestato dalla Polizia.

In manette è finito lunedì scorso un italiano, R.G., 48 anni, incensurato, che aveva appena ricevuto un pacco acquistato via mail e proveniente dall’Olanda.

In seguito a sospetti sul contenuto di un pacco proveniente appunto dal paese dei tulipani, la Squadra Mobile di Pisa ha avviato un'attività di monitoraggio che ha poi portato all'arresto del 48enne. Il pacco, ordinato e pagato dall'indagato via web, è stato consegnato da poliziotti che si sono finti postini. 

Dopo che l’indagato ha firmato regolarmente la relativa ricevuta di consegna, il pacco è stato aperto: all'interno sostanze stupefacenti chimiche proibite in Italia. La nuova droga, il mefredone, è stata sequestrata.

La tossicità del prodotto è simile a quella dell’anfetamina e può produrre intossicazione epatica, disturbi cardiaci con rischio infarto del miocardio. Nel 2010 in Gran Bretagna si sono verificate varie morti dovute proprio al mefedrone.

Nell'abitazione di R.G. sono stati trovati altri 5 grammi di mefedrone, materiale per confezionamento e arnesi da taglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordina una droga sintetica via web: pacco consegnato da postini-poliziotti

PisaToday è in caricamento