rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Strada Statale 1, 4

Coldiretti: pasta gratis con la spesa al mercato di Campagna Amica

Mercoledì 18 febbraio doppio appuntamento a San Miniato Basso e al Consorzio Agrario di Pisa: chi spende almeno 5 euro in frutta e verdura o almeno 10 euro in altri prodotti avrà un pacco di pasta in omaggio

Pasta gratis con la spesa a km zero. Campagna Amica fa il bis e ripropone l’iniziativa che tanto era piaciuta ai clienti: con una spesa minima di 5 euro per l’acquisto di ortaggi e frutta di stagione, oppure di 10 euro di altri prodotti come formaggi, carne e salumi avranno in omaggio un pacco di pasta di semola di grano duro da mezzo chilogrammo da scegliere tra i vari formati (spaghetti, pennette, radiatori, fusilli e farfalle). La pasta potrà essere ritirata presso il 'Campagna Amica Point' fino ad esaurimento scorte.

L’iniziativa sarà riproposta in occasione dei due appuntamenti con mercato di Campagna Amica in programma mercoledì 18 febbraio: a San Miniato Basso, nel piazzale antistante il circolo Arci 'Il Sombrero' (dalle 8.00 alle 12,00) e al Consorzio Agrario di Pisa, in Via Aurelia Nord, 4 (dalle 16.00 alle 19.30). L’obiettivo è premiare gli habitué del km zero ed avvicinare nuovi consumatori alla filiera corta e ad un consumo sempre più consapevole, locale, sostenibile e sicuro dei prodotti agricoli proposti dalle aziende che hanno aderito al progetto di Coldiretti per una filiera corta tutta italiana.

Con mille punti vendita aperti in Toscana da quando il progetto di Campagna Amica ha mosso i primi passi nel 2007, la rete di vendita diretta di Coldiretti è la più grande, radicata e riconosciuta del paese. A Pisa, queste occasioni, sono ormai un appuntamento fisso in molte piazze come a Pontedera, Ponsacco, Volterra (per conoscere tutti gli appuntamenti vai su www.campagnamica.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti: pasta gratis con la spesa al mercato di Campagna Amica

PisaToday è in caricamento