rotate-mobile
Cronaca

La pace tra Pisa e Livorno? L'ha chiesta anche Diego Armando Maradona

In un simpatico siparietto ritrovato e postato sulla pagina Facebook dal regista pisano Roan Johnson, due turisti chiedono che il Pibe de oro firmi per la pace tra le due città, nemiche da sempre

Pisa e Livorno devono fare la pace. Parola di Maradona. Non è uno scherzo ma quanto il Pibe de oro, nel 2004 ha messo nero su bianco con tanto di autografo, su un paio di foto degli stadi cittadini che due turisti pisani a Cuba gli hanno fatto firmare.

Il siparietto è stato ripreso e poi pubblicato su Youtube. Il regista pisano Roan Johnson lo ha recuperato e postato sulla sua pagina Facebook, scatenando decine di commenti, compreso il suo, tra gli 'acerrimi nemici' di sempre. Chissà se Maradona conosce davvero la storia, fatto sta che nel 2004, come testimonia il video, è lui stesso a dire, mentre firma le foto, ''per la pace tra Pisa e Livorno'' e oggi, ironicamente Johnson rilancia: ''Maradona firma la pace tra Pisa e Livorno. Essendo che gliel'hanno fatta firmà i pisani ora i livornesi cancellano gli otto milioni di 'pisamerda' nel mondo e siamo pari''.
 

GUARDA IL VIDEO: MARADONA FIRMA PER LA PACE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pace tra Pisa e Livorno? L'ha chiesta anche Diego Armando Maradona

PisaToday è in caricamento